BETTINI SENZA RIVALI

Nicolò Bettini vince anche gara 2, con un dominio assoluto sin dal via.

Gara probabilmente condizionata dalle alte temperature (31,5° con la pista a 47,4°) che ha causato varie rotture meccaniche.

Mentre Bettini allungava, la battaglia per i due restanti gradini del podio é stata spettacolare con Soffiati, Visconti e De Castro (risalito dalla decima posizione) che si sono dati battaglia, scambiandosi le posizioni.

Il primo ritiro eccellente é stato quello di Nicolò Soffiati, costretto al ritiro per problemi al propulsore.

Anche De Castro é stato costretto al ritiro mentre Prescendi, autore di un brutto avvio ha effettuato una rimonta spettacolare che lo ha portato sino al secondo posto.

Bella gara di Cristian Bonatti, sempre vicino al gruppo in lotta per il podio, quarto sul traguardo.

Quinta piazza per Fabrizio Vitellino, finito in testacoda mentre battagliava con De Castro e aveva in vista un fantastico podio.

La classifica finale vede quindi Bettini, vincitore di tutte le gare disputate sin'ora, davanti a Jacopo Prescendi e a Marco Visconti.

Quarta piazza per Cristian Bonatti, seguito da Fabrizio Vitellino, Claudio Gattuso, Giuseppe Andreola, vincitore della categoria Corsini, Sabino De Castro, Roberto Di Modugno (evidentemente afflitto da problemi) e Marco Gattuso. Ritiro per Nicolò Soffiati e Gigi Luciano.

Non hanno preso il via Stefano Galimberti e Massimiliano Nadalutti.

Ora la Formula Junior va in vacanza e tornerà in pista il 7 settembre al Mugello.

CLASSIFICA GARA 2

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small