NEWS

Alessandro Cino ha pubblicato un libro sulle corse: VOGLIA DI CORRERE Tutto quello che bisogna sapere per realizzare un sogno, diventare pilota, dalla ricerca degli sponsor alla prima gara.

Gli argomenti trattati in questo libro sono:

La comunicazione. Cosa s'intende per comunicazione. Le diverse declinazioni nelle quali la comunicazione si sviluppa.
La sponsorizzazione. Definizione della sponsorizzazione e le sue diverse applicazioni che ci sono e che sono concorrenti a quella sportiva.
I campionati. Presenta tutti i campionati ideali per debuttare e a costi minimi, questo per tutte le specialità: kart, pista, rally, salite, slalom, auto storiche, gare UISP.
Descrive come si può gestire un'auto in proprio creando un piccolo team o di affidarsi a terzi.
Racconta la sua esperienza nel Trofeo Alfa33, che si disputa a Magione, con un team tutto suo.
Testimonianze. Sono stati intervistati i protagonisti delle varie specialità, tra le quali la formula junior Monza con i piloti Collivadino e Coppi.
Avere un metodo per cercare le aziende, che ci possono appoggiare diventando nostri sponsor, è fondamentale.
Come fare la proposta. Segnala le regole fondamentali sulla vendita e gli strumenti per presentare in modo ottimale la nostra proposta. Meglio riusciamo a presentare il nostro prodotto più facile sarà venderlo.
Cosa offrire in cambio. La sponsorizzazione deve portare dei benefici al nostro sponsor, ecco segnalati tutti i vantaggi della sponsorizzazione.
Curare il rapporto. Aspetto fondamentale per mantenere vivo l'interesse dello sponsor verso di noi per riuscire a rinnovare l'accordo.
Il contratto di sponsorizzazione. Sono presenti alcune bozze di contratto da poter utilizzare e consultare.
Considerata la situazione economica attuale e la relativa crisi del mondo dello sport automobilistico, questo libro si pone come obiettivo primario di aiutare tutti gli appassionati che vorrebbero debuttare in gara, ma non sanno come fare e per quelli che hanno già corso e vorrebbero continuare.

Il libro è disponibile on-line nel sito: www.vogliadicorrere.com in formato pdf e in formato carta.

Il libro si pone idealmente tra la domanda (cioè tutti gli appassionati del motorismo sportivo) e l'offerta (cioè i costruttori, i preparatori, i team, gli organizzatori di campionati e gli organizzatori di gare in genere)

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small