NEWS

La nona e ultima prova del 46° Trofeo Cadetti ha visto la vittoria di Marco Visconti alla sua seconda apparizione stagionale (due su due !!).
Pole, secondo posto e giro più veloce per il sempre più concreto Stefano de Val.
Mirko Barletta, terzo al traguardo ha conquistato il titolo per la categoria Under.
La battaglia più importante era quella per il titolo assoluto e vedeva Giordano, Collivadino e Lugli in competizione. Il quarto posto di Paolo Collivadino non é bastato per sopravanzare Maurizio Giordano, che, terminando sesto ha conquistato il titolo. L'altro contendente, Dario Lugli ha dovuto ritirarsi a cinque giri dal termine, così come l'altro rientrante, il campione 2009 Simone Gatto.
Il miglior esordiente della stagione, Sabino de Castro non ha percorso nemmeno un giro, mentre il suo compagno di squadra, Arduino Giretti, ha concluso al nono posto, davanti all'esordiente Gabriele Larini. E' importante far notare che, entrambi, hanno avuto modo di conoscere la Formula Junior nel corso di una delle giornate di test organizzate proprio allo scopo di far scoprire la categoria. Questo conferma la grande importanza e rilevanza di queste iniziative organizzate dall'Associazione Formula Junior Monza.

Il 46° Trofeo Cadetti é terminato, mostrando gare spettacolari e molti piloti in lotta fino all'ultimo per la conquista del titolo. E' la riprova ella vitalità della categoria che ha, sicuramente, ancora molto da dire.
Dal 2011 dovrebbe esordire la nuova "Formula Monza" categoria mono marca che é stata presentata in occasione del Gran Premio d'Italia, sarà sicuramente una serie interessante ma l'attuale Formula Junior é ancora validissima e vitale e ci auguriamo di poter annunciare, quanto prima, la sua continuità per poter garantire anche in futuro una categoria validissima, formativa e a costi contenuti che non ha pari.

LUNGA VITA ALLA FORMULA JUNIOR !!!

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small