Bettini vince gara 1

La prima delle ultime due prove stagionali ha visto la vittoria di Niccolò Bettini che ha battagliato sino a quasi all'ultima curva con un fortissimo Roberto Di Modugno che é andato in testacoda, a poche curve dal traguardo riuscendo, comunque a conservare la seconda piazza.

Terzo posto per Jacopo Prescendi, autore di una pessima partenza a cui ha fatto seguito una grandissima gara che lo ha portato sino al meritatissimo podio.

Marco Visconti ha dovuto limitare i danni, dopo un ottimo avvio di gara che l'ha visto battagliare con Bettini e Di Modugno.

Quinta piazza per il rientrante Gianluca Giorgi che, sul finale di gara si é trovato a girare senza il musetto volatogli via.

Ottava posizione e primato nella categoria Corsini per Gigi Luciano, nonostante una penalità di 10 secondi, inflitta dalla direzione gara. Pur terminando 14°, in una gara sfortuntata per il team Riponi, Giuseppe Angilello conquista il Trofeo Sandro Corsini con una prova d'anticipo, avendo un vantaggio su Luciano superiore ai punti ancora in palio.

Gara due detrminerà la classifica finale di campionato con Visconti e Bettini giunti allo scontro finale. Visconti ha 305 punti contro i 294 di Bettini ma, considerando gli scarti, i punti validi di Bettini (che dovrebbe scartare 6 punti della gara 1 di Misano del 23 luglio) sono 288 contro i 284 di Visconti (che dovrebbe scartare ben 21 punti del Mugello del 8 ottobre o quelli della gara 1 odierna). Il vantaggio di Bettini é quindi di 4 punti ... La differenza tra il primo ed il secondo posto é di 3 punti così come tra ogni piazzamento e quello successivo, quindi Visconti deve piazzarsi davani a Bettini con almeno un'altro pilota tra di loro per poter conquistare il titolo mentre a Bettini basterà piazzarsi immediatamente dietro a Visconti.

CLASSIFICA GARA 1

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small