Reso noto il calendario 2023

La stagione 2022 é stata l'ultima corsa all'interno della FX Italian Series. Per la prossima ci sarà l'ingresso nella "famiglia Peroni" con un calendario, promosso da PNK Motorsport e che vedrà le monoposto di Formula Class Junior e F600 (le ex Super Junior) correre insieme (ma con classifiche separate) negli stessi weekend in cui correranno le vetture della Coppa Italia Turismo, del National Challenge GT ed RS Cup.

Cinque appuntamenti, tutti con il formato della doppia gara ed una differente suddivisione dei piloti tra "esperti" e "rookies", che verrà illustrata prossimamente.

Un ringraziamento a Andrea Tosetti, che ha ridato vita alla nostra fantastica categoria e che, oltre ad occuparsi di nuove entusiasmanti attività, ci auguriamo possa, finalmente ripresentarsi in pista nel ruolo di pilota. Un benvenuto a Giovanni Grasso che, oltre ad organizzare il Trofeo Siciliano della F. Junior si é sobbarcato l'onere della gestione della serie nazionale.

Abbiamo il contenitore, estremamente interessante e prestigioso e le date, ora tocca ai teams e piloti confermare la loro presenza, condizione indispensabile perchè questo progetto si concretizzi ...

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small