Classifiche 2011

1° TROFEO FORMULA JUNIOR
TROFEO SANDRO CORSINI

CLASSIFICA PILOTI

CLASSIFICA TEAMS

CLASSIFICA COSTRUTTORI

VOLANTINO

CALENDARIO

FRANCIACORTA 15/16 ottobre - GARE 8-9

PROGRAMMA  
ISCRITTI  
QUALIFICHE  
ANALISI TEMPI QUALIFICHE  
GRIGLIA DI PARTENZA GARA #1  
GARA #1  
ANALISI TEMPI GARA #1  
TABELLONE GIRI GARA #1  
GRIGLIA DI PARTENZA GARA #2  
GARA #2  
ANALISI TEMPI GARA #2  
TABELLONE GIRI GARA #2  

QUALIFICHE

sono stati ben 14 gli iscritti a questa prova, purtroppo un problema di salute ha costretto Andrea Franchi al forfait. In ogni caso 13 vetture al via sono un numero decisamente in contro tendenza (positiva) per il panorama del motorismo nazionale.
Le qualifiche hanno visto Maurizio Giordano, con la Reggiani della Fadini corse, segnare il miglior tempo in 1’19”910, secondo posto per Ricardo Calegari che ha preceduto Mirko Barletta e Paolo Scialpi.


GARA #1

Ancora una volta la sfortuna si è accanita su Giordano che ha rotto il cambio dopo i primi cento metri di gara, costringendolo all’ennesimo ritiro.
I primi giri di gara hanno visto la lotta tra Calegari, Barletta e Scialpi, sino al 7° giro, quando l’ingresso della safety car ha raggruppato tutti i contendenti.
Al restart Riccardo Calegari si è clamorosamente girato nel momento in cui ha dato gas per cercare di conservare la testa della gara. Da quel momento la lotta è stata tra Scialpi e Barletta, mentre Calegari, precipitato all’ottavo posto, ha compiuto una spettacolare rimonta, segnando anche il giro più veloce. Nel corso del 18° passaggio c’è stato un nuovo colpo di scena con Paolo Scialpi costretto ad accostare lungo il tracciato per un problema al cambio. La leadership è passata così a Mirko Barletta che ha concluso la gara in prima posizione, precedendo un incredibile Calegari ed un altrettanto meritevole Domenico Lombardo, alla guida della Fadini.

GARA #2

Nel corso del primo giro Maurizio Giordano si è girato, precipitando in 11^ posizione. Riccardo Calegari ha condotto dal primo all’ultimo giro, tallonato da Paolo Scialpi, autore del giro più veloce (all’ultimo passaggio). Terzo posto per Giordano, autore di una fantastica rimonta.

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small