VISCONTI, BETTINI E DI MODUGNO PROTAGONISTI IN PISTA

Marco Visconti vince gara 1 dopo un duello spettacolare con Niccolò Bettini e Roberto Di Modugno.

La Formula Junior a Misano ha mostrato, ancora una volta tutto il suo valore. L'alfiere dello Stilo corse ha trovato due degni avversari in Bettini prima e Di Modugno poi. Purtroppo un contatto tra il pilota del Dimo racing e quello del BRT ha visto Bettini finire in testacoda perdendo il contatto dal duo di testa.

Di Modugno ha provato a contrastare Visconti che é riuscito a conservare la leadership sino al traguardo.

Spettacolare arrivo di Bettini che, trovatosi con la vettura ferma, a poche decine di metri dal traguardo é sceso e si é messo a spingere la sua monoposto, replicando la scena di Nigel Mansell a Dallas nel 1984, fortunatamente con un esito migliore anche se lo sforzo, con il gran caldo di Misano dev'essere stato incredibile.

Il terzo posto é andato così a Jacopo Prescendi, autore di una grande rimonta dopo delle qualifiche disastrose, quarta piazza e primato nella classifica Corsini per Gigi Luciano che torna in pista, esordendo con una F. Junior (in precedenza la sua Silva correva in formula Super Junior) davanti a Fabrizio Vitellino, anche lui all'esordio con il team Dywa-Riponi, Bonatti,Claudio Gattuso, Nadalutti, Bettini (a spinta) e Giuliano Zecchetti.

Ritiro per Angilello e Galli. Pavia e Marco Gattuso non sono praticamente partiti.

 

CLASSIFICA GARA 1

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small