NEWS

Sono passati dieci anni da quando, sulla pista del Lausitzring, nel corso di un test, un incidente ci ha portato via Michele Alboreto, uno dei più grandi piloti della storia italiana, il più grande talento che sia passato dalla Formula Monza.
Il comune di Rozzano, per l'occasione ha organizzato alcuni eventi : Il 25 aprile alle 16 presso laCascinaGrande di via Togliatti sarà inaugurata una mostra fotografica dedicata alla sua vita: 70 immagini racconteranno la storia personale e professionale di Alboreto, dagli inizi in Formula Monza fino ai successi in F.1. La mostra sarà aperta fino al 30 aprile (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18).
Venerdì 29 e sabato 30, poi, alla Cascina Grande sarà esposta la Ferrari numero 27 guidata da Alboreto nel 1985. Per il decennale, inoltre, Poste Italiane ha creato uno speciale annullo filatelico e un kit di cartoline commemorative in edizione limitata che saranno messe in vendita il 25 e il 30 aprile. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficienza.

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small