NEWS

con l'ufficializzazione della nascita del campionato riservato alle Formula Junior anche il sito si presenta con una nuova veste grafica e, sopratutto con il nuovo dominio www.formulajunior.it.

La Formula Junior é l'evoluzione della Formula Panda, istituita nel 1983, in sostituzione della "mitica" Formula Monza 500 cc. Nel 1988 é stata creata la Formula Fire divenuta Formula Junior nel 1995. Dal 2003 la cilindrata é passata da 1000 a 1200 cc.
Dal 2011 l'Autodromo di Monza ha deciso di riservare il Trofeo Cadetti alla nuova Formula Monza, categoria mono marca con telai in fibra di carbonio, motore 1200 cc e cambio sequenziale. Siamo convinti che la Formula Junior mantenga tutta la sua validità, per questo l'Associazione Formula Junior si é impegnata per darle una continuità, da qui la decisione di creare un nuovo campionato ad essa riservato.
Questa prima stagione si svolgerà su vari autodromi, con gare singole e doppie a costi estremamente interessanti, vedrà anche il ritorno dei preparatori per aderire maggiormente allo spirito della categoria.
Il sito formulajunior.it la seguirà in modo particolare ma, essendo indipendente dall'Associazione Formula Junior, continuerà a dare spazio, nel limite del possibile anche alle gare del Trofeo Cadetti. L'augurio é che entrambi i campionati abbiano il successo che meritano.

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small