LA FORMULA JUNIOR E' TORNATA

AL VIA LA STAGIONE 2017 DELLA FORMULA CLASS

Si scrive Formula Class, si legge Formula Junior !!

Domenica 30 aprile, sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) si sono disputate le prime due gare della Formula Class. Al via 8 Formula Junior (potevano essere 9). Per essere la prima gara i numeri sono già interessanti ma oltre ai numeri contano i nomi, così vedere in pista Paolo Collivadino, Riccardo Calegari, Giuliano Zecchetti e Max Galli, & c da il segno della continuità con le gare della nostra categoria ... non é il mitico Trofeo Cadetti, nemmeno il Trofeo gestito meritoriamente dall'Associazione, é un campionato in ambito UISP, quindi dichiaratamente più amatoriale ma quello che conta é che sia nuovamente possibile vedere in pista le Formula Junior.

Le qualifiche hanno visto Giuliano Zecchetti segnare la pole position.

Gara #1 ha visto la vittoria di Paolo Collivadino che ha portato la Dywa-Riponi, normalmente in uso a Luca Riponi, alla sua prima, storica vittoria. Secondo posto per Giuliano Zecchetti (Reggiani) che ha preceduto Riccardo Calegari (Silva).

Gara #2 nuova vittoria per il "dottore volante" che ha preceduto Riccardo Calegari e Giuliano Zecchetti.

Il prossimo appuntamento é per il 4 giugno all'autodromo "Riccardo Paletti" di Varano in cui si spera lo schieramento possa essere anche più nutrito e che questo splendido avvio di stagione sia l'alba per una rinascita della categoria nel solco dello spirito originale del 1965 ...

 

ELENCO ISCRITTI

GARA #1

GARA #2

CLASSIFICA DI CAMPIONATO

The Best United Kingdom Bookmaker lbetting.co.uk Ladbrokes website review