INTANTO SI CONTINUA A CORRERE ...

LA PASSIONE NON SI FERMA ...

Se l'annullamento della gara di Monza ha portato un duro colpo alla categoria, intesa come continuazione della gloriosa storia del Trofeo Cadetti, non tutte le monoposto di Formula Junior sono costrette all'immobilità nelle officine.

L'amico Gabriele Greco ci ha scritto per informarci della sua gara a Binetto : "il 1/2 ottobre sarò impegnato nella seconda prova del Trofeo del Levante presso l'autodromo di Binetto (BA) con la mia Reggiani 32P Formula Junior ex Stilo Corse e difenderò i colori della scuderia Casarano Rally Team.
Attualmente, dopo la prima gara svoltasi il 20 marzo sono 2° nella classifica Sport & Formula con 10 punti a 3 punti dal 1° posto. L'ultima delle tre gare del Trofeo del Levante è prevista per il 13 novembre. Dopo il test della scorsa settimana, sempre sulla pista di Binetto, al fine di verificare gli ultimi aggiornamenti apportati sulla mia formula junior ed anche per togliere "un po' di ruggine da dosso", mi sento pronto a scendere in pista. 
In questa seconda gara del Trofeo del Levante sarà presente anche Marco Manieri con la sua Cavallini formula junior.
Maggiori informazioni potrà trovarle sul sito ufficiale trofeodellevante.com e sulla pagina Facebook Trofeo del Levante Fan Page."

Come ci ha detto Gabriele alla gara hanno partecipato sia lui, con la sua Reggiani che Marco Manieri con la Cavallini. 

Data la grandissima differenza con le altre vetture della loro classe, Manieri e Greco hanno ottenuto gli ultimi due tempi nelle qualifiche, anche a causa di un abbondante acquazzone, scoppiato durante le qualifiche che ha messo in difficoltà i piloti alle prese con un assetto da asciutto su pista bagnata.

 

In gara Manieri ha dovuto dare forfait prima ancora del via mentre Greco ha concluso, ovviamente in ultima posizione per l'impossibilità di competere con le altre vetture incontrando notevoli difficoltà a causa della pista asciutta ma molto sporca per via della terra portata in pista dai tagli di varianti delle categorie turismo che avevano corso in precedenza. Comunque quello che conta é la passione e la possibilità di divrtirsi in pista ... Se ci fossero state in pista più Formula Junior (come avviene nelle gare che si disputano in Sicilia) sicuramente i nostri "alfieri" avrebbero avuto modo di battagliare in pista divertendosi e divertendo il pubblico ... speriamo si possa realizzare in futuro ... ancora complimenti a Gabriele e Marco ...

LINK SITO TROFEO AUTODROMO DEL LEVANTE

LINK AUTODROMO DI BINETTO

COMUNICATO STAMPA CESARANO RALLY TEAM PRIMA DELLA GARA

COMUNICATO STAMPA CESARANO RALLY TEAM DOPO LA GARA

QUALIFICHE

GRIGLIA DI PARTENZA

GARA

The Best United Kingdom Bookmaker lbetting.co.uk Ladbrokes website review