Franciacorta - gare 11-12

De Castro vince in entrambe le gare. Precedendo Giordano e Scialpi in gara #1 e Scialpi e Lombardo in gara #2

4 novembre 2012 : FRANCIACORTA

QUALIFICHE

Ancora una volta sono 13 i piloti a presentarsi alle prove di qualificazione, ormai la Formula Junior é una delle categorie con il maggior numero di partecipanti !!! Al termine del turno unico é Sabino De Castro ad ottenere il miglior tempo, davanti al sempre più concreto Matteo Arrigosi e all'espertissimo Paolo Scialpi. Il principale sfidante per la corsa al titolo, Maurizio Giordano si qualifica quarto.
Un contatto, nelle prime fase delle qualifiche, costringe Arduino Giretti ai box, impedendogli di proseguire. Il Team Covir occupa così il primo e l'ultimo posto !!

GARA #1

Una pioggia leggera ma costante rende la pista estremamente scivolosa.
Al via Sabino De Castro conserva la prima posizione. Nel corso del primo giro sia Giordano che Arrigosi vanno in testacoda, obbligandoli ad una furiosa rimonta.
Per le prime fasi di gara la battaglia é accesissima tra De Castro, Scialpi e Calegari.Nel corso del 9° giro entra in pista la safety car, in  seguito a numerosi testacoda e, in particolare, al ritiro di Lombardo che, sino a quel momento era in una fantastica 4^ posizione. La gara riparte con De Castro sempre in lotta con Scialpi. Nuova Safety car al 13° giro ed ennesima ripartenza. La Safety entra una terza volta negli ultimi giri per recuperare la vettura di Galli. La gara si conclude con le vetture in coda dietro la vettura della direzione gara, sancendo la vittoria di De Castro seguito da Giordano, autore di una fantastica gara e Scialpi.
Nel finale Calegari esce di pista danneggiando la sua vettura.


GARA #2

Gara #2 si svolge sempre sotto la pioggia. Nonostante sia aumentata d'intensità i piloti riescono a girare più velocemente effettuando meno errori rispetto a gara #1. Purtroppo, nonostante una lavoro febbrile, Sarchio racing non é riuscita a riparare in tempo la vettura di Calegari che deve rinunciare a prendere il via, dove sarebbe partito in seconda posizione !!
Ancora una volta la battaglia é tra De Castro e Scialpi, seguiti da un fortissimo Domenico Lombardo.
Gli alfieri della Fadini corse, Arrigosi e Giordano, si piazzano al 4° e 5° posto.
Ancora un incidente sul finale di gara, questa volta é Giretti a girarsi e sbattere con la sua Covir.
Con la vittoria in gara #2, Sabino De Castro conquista matematicamente il 2° TROFEO FORMULA JUNIOR - TROFEO SANDRO CORSINI.

classifica prove ufficiali tabellone gara #1
analisi tempi qualifiche griglia di partenza gara #2
griglia di partenza gara #1 classifica gara #2
classifica gara #1 analisi tempi gara #2
analisi tempi gara #1 tabellone gara #2


[2012]

prox evento2

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere promozioni, iniziative ed eventi!
Privacy e Termini di Utilizzo

Classifiche 2012

2° TROFEO FORMULA JUNIOR
TROFEO SANDRO CORSINI

CLASSIFICA PILOTI

CLASSIFICA TEAMS

CLASSIFICA COSTRUTTORI

VOLANTINO

CALENDARIO

The Best United Kingdom Bookmaker lbetting.co.uk Ladbrokes website review