Regole

Categoria: Regole

PILOTA

PILOTA

Possono partecipare alle competizioni i conduttori che abbiano compiuto il 16° anno d' età, in possesso della licenza grado "C" o "C Nazionale" e della licenza di concorrente valide per l'anno in corso. I piloti minorenni, per ottenere la licenza sportiva di conduttore, devono aver effettuato e superato un corso di guida sportiva presso la Scuola Federale C.S.A.I.

I piloti sono tenuti obbligatoriamente a indossare l'abbigliamento protettivo omologato in conformita con la Norma FIA 8856-2000 costituito da tuta, sottotuta lunga, calze, scarpe e sottocasco.

I piloti devono usare caschi omologati conformemente alle specifiche approvate dalla F.I.A. comprensivo del sistema di ritenuta frontale della testa (Hans).

Condividi

TELAIO E CARROZZERIA

TELAIO E CARROZZERIA
Categoria: Regole

Il telaio é di libera costruzione a condizione che sia realizzato con struttura tubolare in acciaio (tubi di sezione non superiori a 16 cm2).
Può essere irrigidito con pannelli in lamiera

...
Condividi

CERCHI E PNEUMATICI

CERCHI E PNEUMATICI
Categoria: Regole

Le Formula Junior utilizzano pneumatici di tipo "racing", "ogni tempo", vale a dire con il battistrada scolpito. Sono prodotti dalla Kumho e distribuiti dalla società RS&TA.
Marca:

...
Condividi